Qual è l'indennizzo/rimborso previsto per il tirocinante e come avverrà l'erogazione?
In base alle attuali disposizioni il rimborso al tirocinante previsto dal progetto Crescere in Digitale è di 500 euro al mese a valere sui fondi del Piano Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (Garanzia Giovani). Si precisa che per i tirocini attivati nell'ambito di Crescere in Digitale non è prevista alcuna quota di indennizzo a carico dell'azienda, l'intera somma di 500 euro mensili è erogata a valere sui fondi di progetto.
In base alle attuali previsioni, l'erogazione è effettuata su base bimestrale posticipata e con un accredito da parte di Unioncamere previsto per il mese successivo alla chiusura del periodo di rendicontazione di riferimento, in base ai tempi necessari alle verifiche formali sulla documentazione da parte di ANPAL.
Per attivare il tirocinio e ricevere il rimborso, è indispensabile che il ragazzo sia dotato di un conto (con IBAN) intestato o cointestato.