Come si struttura il corso online e quali sono i contenuti?
Il corso è totalmente online e si compone di 25 capitoli, per un totale di 98 moduli e 50 ore di lezione, sviluppate attraverso strumenti di e-learning sul modello dei MOOC (Massive Online Open Courses), cioè video lezioni a distanza e materiali di supporto scaricabili.
Il corso include i seguenti argomenti:
- Introduzione e funzionamento di Crescere in Digitale
- Comprendere l'ecosistema digitale
- Creare e sviluppare la presenza online delle piccole e medie imprese
- Come interagire con le aziende e le agenzie di comunicazione
- Social Media Management
- Marketing sui Motori di Ricerca
- Video Marketing
- Come misurare la crescita della presenza online
- Mobile Marketing
- Cloud, Big Data e Machine Learning
- Nuovi modelli di business e nuove imprese per l'economia di Internet
- Realizzazione e gestione di un eCommerce
- Fatturazione elettronica
- Web Marketing per l'Export
- Web Marketing per il Settore Travel
- Gestire la sicurezza online della tua attività
- I Punti Impresa Digitale per l'innovazione tecnologica