Crescere in Digitale

Formazione e tirocini per i giovani
Opportunità e competenze per le imprese

Crescere in Digitale riparte!

Il progetto Crescere in Digitale riparte e continua fino al 30/06/2020.
Il nuovo progetto metterà a disposizione nuovi tirocini di 6 mesi rimborsati con 500 euro al mese, interamente erogati attraverso le risorse di Garanzia Giovani.

NB. Le informazioni presenti in questa sezione sono in fase di aggiornamento. In attesa di novità, le iscrizioni restano aperte.
Rimani aggiornato controllando l’e-mail indicata al momento dell’iscrizione, consulta la home page e le sezioni Notizie e FAQ del sito.
Stay tuned!

Quali sono le tempistiche di Crescere in Digitale? Fino a quando è possibile iscriversi ? Fino a quando è possibile sostenere il test? Fino a quando accedere ad un laboratorio e attivare un tirocinio?

Quali sono le tempistiche di Crescere in Digitale? Fino a quando è possibile iscriversi ? Fino a quando è possibile sostenere il test? Fino a quando accedere ad un laboratorio e attivare un tirocinio? 

Il primo progetto valido dal 2015 al 2017 prevedeva:

- la possibilità di iscriversi seguire il corso e sostenere il test fino alla sessione di novembre 2017 per l’eventuale accesso alle politiche attive. la possibilità di iscriversi e seguire il corso di formazione online anche nei primi mesi del 2018.
- la possibilità di sostenere il test nella sessione di dicembre 2017 ai soli fini dell’ottenimento dell'attestato.
- la possibilità di essere convocati e partecipare ad un eventuale laboratorio entro il mese di Dicembre 2017, per quanti in possesso di tutti requisiti di convocabilità (superamento test e status idoneo) entro la sessione di test di Novembre 2017
- la possibilità di avviare un tirocinio (tirocinante in azienda) entro il 20 Dicembre 2017. - il tirocinio dovrà essere concluso entro il 30 Giugno 2018.
- è stata concessa la possibilità di attivare tirocini a Gennaio e Febbraio 2018 esclusivamente attraverso l'abbinamento diretto nei limiti di capienza economica e in ordine cronologico di invio di una richiesta completa e valida. Per tali tirocini saranno indicate date di conclusionespecifiche nel rispetto delle attività di chiusura progetto. Stanti le suddette scadenze, quindi, a far data dal 1 luglio 2017 non sono più attivabili i tirocini della durata di 12 mesi previsti per le categorie protette (disabili). Nel caso di estensione temporale di Crescere in digitale sarà nostra cura contattare gli interessati i quali, se iscritti alle "liste di collocamento mirato", sono invitati a darne comunicazione non appena ricevano la mail di convocazione al laboratorio.

Novità e aggiornamenti riguardanti il progetto saranno comunicati tramite i nostri canali online, in questa stessa FAQ, nella home page e nella sezione "Notizie" del nostro sito. Tieni sotto controllo anche la mail lasciata al momento dell'iscrizione per tutte le comunicazioni.