Crescere in Digitale

Formazione e tirocini per i giovani
Opportunità e competenze per le imprese

Crescere in Digitale riparte!

Il progetto Crescere in Digitale riparte e continua fino al 30/06/2020. Il nuovo progetto mette a disposizione 5.000 nuovi tirocini di 6 mesi rimborsati con 500 euro al mese, interamente erogati attraverso le risorse di Garanzia Giovani.

NB. Le informazioni presenti in questa sezione sono in fase di aggiornamento. In attesa di novità, le iscrizioni restano aperte.
Rimani aggiornato controllando l’e-mail indicata al momento dell’iscrizione, consulta la home page e le sezioni Notizie e FAQ del sito.
Stay tuned!

Sono un giovane e il sistema non mi fa accedere alla prima registrazione (messaggio ACCESSO NEGATO), come faccio?

Sono un giovane e il sistema non mi fa accedere alla prima registrazione (messaggio ACCESSO NEGATO), come faccio?

A partire da giugno 2017 è possibile scegliere la modalità di primo accesso che dovrà essere usata sempre.

Puoi iscriverti e continuare successivamente ad accedere con:
- un account e-mail (legato ad una password)
- con Google (legando il tuo account Google a quello di Crescere in Digitale)
- con Facebook (legando il tuo account Facebook a quello di Crescere in Digitale)
Ti ricordiamo che dopo l'iscrizione non è attualmente possibile modificare la modalità e l'account di accesso.

Se ti stai registrando per la prima volta, dopo lo step di scelta di modalità e account di accesso, verrai portato ad uno step in cui dovrai inserire tra le altre cose anche il tuo codice fiscale ed un indirizzo e-mail per le comunicazioni (oppure potrai lasciare quella che trovi già inserita). Il sistema verificherà solo la prima volta che il Codice Fiscale o l' E-mail non siano già collegati ad un altro account CiD e che il tuo Codice Fiscale sia presente in Garanzia Giovani. Pertanto se non riesci ad accedere:

-Assicurati che non avevi già un account. Puoi controllare le tue caselle e-mail e verificare di non avere nessuna mail proveniente da indirizzi con dominio @crescereindigitale.it.. Controlla anche la faq relativa all'accesso successivo alla registrazione, per maggiori informazioni.

-Assicurati di esserti iscritto a Garanzia Giovani tramite il portale di riferimento; assicurati inoltre di aver fatto almeno "Adesione" (status A) ad una regione specifica (puoi fare questa operazione dal portale specifico per la tua regione o con l'aiuto di un centro per l'impiego). Puoi verificare il tuo status di Garanzia Giovani con l’aiuto di un “Centro per l’Impiego” sul territorio e chiedere allo stesso di accertarsi che le tue informazioni corrette della SAP siano visibili al nodo nazionale (NCN), che è il database dal quale la piattaforma MOOC controlla l'iscrizione;

- Se sei sicuro di aver Aderito a Garanzia Giovani, ricontrolla di aver inserito correttamente il tuo CF, controlla di non aver inserito spazi superflui nemmeno alla fine o all'inizio del campo. - Puoi riprovare con un Browser differente e aggiornato. Normalmente Google Chrome non da problemi.

- Se il sistema ti da un messaggio di risposta del tipo: "Codice di errore: Bad response from IDP", vuol dire che hai usato più volte i pulsanti avanti e dietro del browser . Dovresti riuscire comunque ad accedere alla Piattaforma andando su questo link https://mooc.crescereindigitale.it/login?mode=select

- Se non è il primo accesso che effettui controlla la Faq relativa all'accesso successivo alla registrazione.