Sono un giovane e il sistema non mi fa accedere alla prima registrazione (messaggio ACCESSO NEGATO), come faccio?
A partire da giugno 2017 è possibile scegliere la modalità di primo accesso che dovrà essere usata sempre.
Puoi iscriverti e continuare successivamente ad accedere con:
- un account e-mail (legato ad una password)
- un account Google (legando il tuo account Google a quello di Crescere in Digitale)
- un account Facebook (legando il tuo account Facebook a quello di Crescere in Digitale)
Ti ricordiamo che dopo l'iscrizione non è attualmente possibile modificare la modalità e l'account di accesso.
Se ti stai registrando per la prima volta, dopo lo step di scelta di modalità e account di accesso, verrai portato ad uno step in cui dovrai inserire, tra le altre informazioni, anche il tuo codice fiscale ed un indirizzo e-mail per le comunicazioni (oppure potrai lasciare quella che trovi già inserita). Il sistema verificherà solo la prima volta che il Codice Fiscale o l'E-mail non siano già collegati ad un altro account CiD e che il tuo Codice Fiscale sia presente in Garanzia Giovani.
Se non riesci ad accedere:
- Assicurati di non avere già un account: puoi controllare le tue caselle e-mail e verificare di non avere nessuna mail proveniente da indirizzi con dominio @crescereindigitale.it. Controlla anche la faq relativa all'accesso successivo alla registrazione, per maggiori informazioni.
- Assicurati di esserti iscritto a Garanzia Giovani tramite il portale di riferimento; assicurati inoltre di aver fatto almeno "Adesione" (status A) ad una regione specifica (puoi fare questa operazione dal portale specifico per la tua regione o con l'aiuto di un centro per l'impiego). Puoi verificare il tuo status di Garanzia Giovani con l’aiuto di un “Centro per l’Impiego” sul territorio e chiedere allo stesso di accertarsi che le tue informazioni corrette della SAP siano visibili al nodo nazionale (NCN), che è il database dal quale la piattaforma MOOC controlla l'iscrizione;
- Se sei sicuro di aver Aderito a Garanzia Giovani, ricontrolla di aver inserito correttamente il tuo CF, controlla di non aver inserito spazi superflui nemmeno alla fine o all'inizio del campo. - Puoi riprovare con un Browser differente e aggiornato. Normalmente Google Chrome non da problemi.
- Se il sistema ti da un messaggio di risposta del tipo: "Codice di errore: Bad response from IDP", vuol dire che hai usato più volte i pulsanti avanti e dietro del browser. Dovresti riuscire comunque ad accedere alla Piattaforma andando su questo link
- Se non è il primo accesso che effettui controlla la FAQ relativa all'accesso successivo alla registrazione.