Crescere in Digitale

Formazione e tirocini per i giovani
Opportunità e competenze per le imprese

Dal portale di Garanzia Giovani risulto in stato A. Come funziona l'autoprofilazione e la presa in carico centralizzata?

Dal portale di Garanzia Giovani risulto in stato A. Come funziona l'autoprofilazione e la presa in carico centralizzata?

La procedura di autoprofilazione e presa in carico centralizzata interessa coloro che a seguito del superamento del test online, risultano in status "A" all'interno di Garanzia Giovani. Tale procedura viene avviata qual'ora in un periodo di circa 15 giorni successivi alla chiusura della sessione di test, il servizio per il lavoro di competenza non provveda a convocare il NEET interessato per la profilazione e presa in carico. Solo successivamente a tale periodo gli interessati ricevono una mail all'indirizzo di registrazione a Crescere in Digitale o a quello di registrazione Garanzia Giovani. Tale mail contiene un link che indirizza alla procedura online di Autoprofilazione. Il link avrà una validità di 15 giorni dall'invio dell e-mail, allo scadere dei quali lo status sarà aggiornato in base a quanto previsto nel "Vademecum Gestione Stati". Nel caso in cui non si riceva la mail o ci siano problemi sull'autoprofilazione è possibile inviare una e-mail a Clic4help@lavoro.gov.it e a info@crescereindigitale.it recante in oggetto la dicitura "AUTOPROFILAZIONE", spiegando nel testo della mail il problema e indicando il proprio codice fiscale e la mail di registrazione.