Crescere in Digitale

Formazione e tirocini per i giovani
Opportunità e competenze per le imprese

La domanda per il servizio civile esclude dal progetto di Crescere in Digitale?

La domanda per il servizio civile esclude dal progetto di Crescere in Digitale?

La mera presentazione della domanda non esclude l'iscrizione all'iniziativa Crescere in Digitale. Il corso online e l'esame non rappresentano "una misura di politica attiva" potrai quindi seguire il corso e sostenere il test online, ricevendo l'attestato, anche se stai svolgendo altre attività connesse con Garanzia Giovani.

Nel caso in cui il servizio civile per il quale hai presentato domanda dovesse prendere avvio e si trattasse di servizio civile di Garanzia Giovani, essendo a tutti gli effetti una politica attiva, non è possibile prendere parte a più politiche contemporaneamente, quindi, in costanza di politica attiva, non potrai partecipare a laboratori e tirocini di CID. Una volta terminato il Servizio civile, dovrai, se avrai ancora i requisiti, effettuare una nuova adesione a Garanzia Giovani con nuova presa in carico per poter attivare le politiche attive di CID.

Nel caso in cui, invece, dovessi attivare il servizio civile esterno a Garanzia Giovani, occorre far riferimento a quanto previsto da Garanzia Giovani; puoi chiedere aiuto ad un centro per l'impiego per capire se e come puoi accedere alle misure di politiche attive.