Crescere in Digitale

Formazione e tirocini per i giovani
Opportunità e competenze per le imprese

Crescere in Digitale riparte!

Il progetto Crescere in Digitale riparte e continua fino al 30/06/2020.
Il nuovo progetto metterà a disposizione nuovi tirocini di 6 mesi rimborsati con 500 euro al mese, interamente erogati attraverso le risorse di Garanzia Giovani.

NB. Le informazioni presenti in questa sezione sono in fase di aggiornamento. In attesa di novità, le iscrizioni restano aperte.
Rimani aggiornato controllando l’e-mail indicata al momento dell’iscrizione, consulta la home page e le sezioni Notizie e FAQ del sito.
Stay tuned!

Quali sono i prerequisiti e le competenze di base per un giovane che vuole accedere al percorso online?

Quali sono i prerequisiti e le competenze di base per un giovane che vuole accedere al percorso online?

Non ci sono prerequisiti particolari: è sufficiente che al momento dell'iscrizione a CiD tu sia iscritto a Garanzia Giovani ed abbia un'adesione attiva.
Non è richiesta alcuna preparazione specifica per iniziare il corso online, le lezioni sono pensate per aiutarti ad acquisire conoscenze digitali in maniera progressiva, attraverso video e materiali di approfondimento.

Ti ricordiamo che comunque l'accesso alle misure di politica attiva (attività laboratoriali e tirocinio) avviene in base alla disponibilità nel momento dell'organizzazione. La convocazione al laboratorio si determina in base territoriale e ai requisiti legati al regolamento previsto per Garanzia Giovani. La selezione per l'attivazione del tirocinio si basa sui colloqui con le aziende e quindi in base alle proprie abilità personali. Pertanto è consigliabile approfondire anche autonomamente i contenuti sui quali preferiresti operare in azienda.