Crescere in Digitale

Formazione e tirocini per i giovani
Opportunità e competenze per le imprese

Crescere in Digitale riparte!

Il progetto Crescere in Digitale riparte e continua fino al 30/06/2020. Il nuovo progetto mette a disposizione 5.000 nuovi tirocini di 6 mesi rimborsati con 500 euro al mese, interamente erogati attraverso le risorse di Garanzia Giovani.

NB. Le informazioni presenti in questa sezione sono in fase di aggiornamento. In attesa di novità, le iscrizioni restano aperte.
Rimani aggiornato controllando l’e-mail indicata al momento dell’iscrizione, consulta la home page e le sezioni Notizie e FAQ del sito.
Stay tuned!

Ricevo l'indennizzo per la disoccupazione (NASpI, ASDI e Dis-Coll), cosa faccio?

Ricevo l'indennizzo per la disoccupazione (NASpI, ASDI e Dis-Coll), cosa faccio?
 

Se percepisci prestazioni di sostegno al reddito (NASpI, ASDI e Dis-Coll) non potrai percepire anche l’indennità per il tirocinio. Pertanto hai TRE scelte:

1) rinunciare all’indennità per il tirocinio: per fare il tirocinio gratuitamente, dovrai presentarci una dichiarazione (su modello che ti invieremo su richiesta);
2) rinunciare all'indennizzo di disoccupazione facendone esplicita richiesta presso il centro per l'impiego;
3) nel caso in cui l’importo della prestazione di sostegno al reddito sia inferiore all’indennità di tirocinio e il tirocinante abbia raggiunto la frequenza minima mensile del 70%, “Crescere in Digitale” pagherà la differenza fino a concorrenza dell’importo dell’indennità di tirocinio (euro 500,00 al mese); nel caso in cui l’indennità di sostegno al reddito sia di importo uguale o superiore all’indennità di tirocinio, la procedura di pagamento dell’indennità di tirocinio da parte di “Crescere in Digitale” andrà in blocco.

In merito si fa riferimento alla nota MLPS n.10894 del 14/05/2015 che puoi trovar qui  http://blog.crescereindigitale.it/wp-content/uploads/2016/11/1-PON-IOG.-Misura-Tirocinio-extra-curriculare-anche-in-mobilit%C3%A0-geografica.-Pagamento-.compressed.pdf