Crescere in Digitale

Formazione e tirocini per i giovani
Opportunità e competenze per le imprese

Crescere in Digitale riparte!

Il progetto Crescere in Digitale riparte e continua fino al 30/06/2020. Il nuovo progetto mette a disposizione 5.000 nuovi tirocini di 6 mesi rimborsati con 500 euro al mese, interamente erogati attraverso le risorse di Garanzia Giovani.

NB. Le informazioni presenti in questa sezione sono in fase di aggiornamento. In attesa di novità, le iscrizioni restano aperte.
Rimani aggiornato controllando l’e-mail indicata al momento dell’iscrizione, consulta la home page e le sezioni Notizie e FAQ del sito.
Stay tuned!

Ho partecipato ad un laboratorio o ai "Salottini" ma non sono stato selezionato. Adesso cosa succede?

Ho partecipato ad un laboratorio o ai "Salottini" ma non sono stato selezionato. Adesso cosa succede?

Con la partecipazione al laboratorio, il tuo stato di Garanzia Giovani si trasforma in “T” ossia trattamento, perché sei entrato in una "misura di politica attiva" di Garanzia Giovani (il laboratorio di Crescere in Digitale).

Il periodo di trattamento con Crescere in Digitale è di 120 giorni a decorrere dalla data del laboratorio a cui sei stato convocato (non dalla data degli eventuali salottini/colloqui). Se non avrai attivato entro tale termine un tirocinio con CID, il tuo status di Garanzia Giovani sarà aggiornato in F (Fine Partecipazione). Lo status F ti permette di reiscriverti a Garanzia Giovani, se ne hai ancora i requisiti (chiedi ai Servizi per l'Impiego o al CPI)
Trovi queste informazioni all'interno del vademecum ministeriale e del suo addendum che trovi qui http://blog.crescereindigitale.it/01/12/circolare-attuativa-crescere-in-digitale/