Crescere in Digitale

Formazione e tirocini per i giovani
Opportunità e competenze per le imprese

Quando viene organizzato il laboratorio sulla mia area e cosa sono i Laboratori Diffusi ?

Quando viene organizzato il laboratorio sulla mia area e cosa sono i Laboratori Diffusi?

La misura di politica attiva corrispondente al laboratorio (C07) è prevista per essere realizzata in base alla concentrazione su un unico territorio (provinciale) di un numero sufficiente di giovani idonei (100) e di aziende ospitanti.

Per poter soddisfare la grande quantità di richieste, in merito alla distribuzione dei laboratori, il team di Crescere in Digitale ha previsto la realizzazione di "Laboratori diffusi" che includono più aree provinciali fino al raggiungimento della numerosità indispensabile per l'organizzazione di un'attività laboratoriale.

Tali laboratori prevedono delle sotto-aule localizzate con docenza centralizzata erogata in modalità web-conference garantendo la totale interattività dei partecipanti dalle diverse "aule fisiche". Per i "laboratori diffusi" viene comunque realizzata una graduatoria unica, secondo i criteri indicati.

Di norma, per consentire lo svolgimento delle procedure amministrative utili alle convocazioni dei giovani e all'invito delle aziende, i laboratori vengono realizzati nella seconda metà del mese, includendo solo le aree con numerosità minima consentita. Tale informazione è solo indicativa, pertanto è richiesto comunque il controllo delle graduatorie (per i giovani) e delle e-mail indicate in sede di iscrizione (per giovani e imprese).