Crescere in Digitale

Formazione e tirocini per i giovani
Opportunità e competenze per le imprese

Crescere in Digitale riparte!

Il progetto Crescere in Digitale riparte e continua fino al 30/06/2020. Il nuovo progetto mette a disposizione 5.000 nuovi tirocini di 6 mesi rimborsati con 500 euro al mese, interamente erogati attraverso le risorse di Garanzia Giovani.

NB. Le informazioni presenti in questa sezione sono in fase di aggiornamento. In attesa di novità, le iscrizioni restano aperte.
Rimani aggiornato controllando l’e-mail indicata al momento dell’iscrizione, consulta la home page e le sezioni Notizie e FAQ del sito.
Stay tuned!

Sto già svolgendo altre attività di tirocinio o di formazione, posso iscrivermi al progetto Crescere in Digitale?

Sto già svolgendo altre attività di tirocinio o di formazione, posso iscrivermi al progetto Crescere in Digitale?

Sì, puoi iscriverti a Crescere in Digitale. Il corso online e l’esame non rappresentano “una misura di politica attiva” potrai quindi seguire il corso e sostenere il test online, ricevendo l’attestato, anche se stai svolgendo altre attività connesse con Garanzia Giovani.

Per partecipare invece ai laboratori e ai tirocini di Crescere in Digitale (che sono misure di politiche attive) dovrai aver completato la tua attuale attività (es. altro tirocinio, servizio civile interno a programma garanzia giovani, corso). Nel caso in cui tu stia svolgendo il servizio civile esterno a garanzia giovani, verifica la compatibilità con quanto riportato nella FAQ 18 di Garanzia Giovani (http://www.garanziagiovani.gov.it/FAQ/Pagine/default.aspx).

Nel rispetto delle tempistiche di progetto, se stai svolgendo o stai per svolgere un’attività con Garanzia Giovani, una volta completata, potrai, riprendere il percorso e in quel caso potrai accedere alle graduatorie dei laboratori e essere idoneo per i tirocini del nostro progetto (in base alle disponibilità). In questo caso ti ricordiamo che non avrai alcuna penalità né perderai i progressi fatti all'interno del percorso.