Crescere in Digitale

Formazione e tirocini per i giovani
Opportunità e competenze per le imprese

Crescere in Digitale riparte!

Il progetto Crescere in Digitale riparte e continua fino al 30/06/2020. Il nuovo progetto mette a disposizione 5.000 nuovi tirocini di 6 mesi rimborsati con 500 euro al mese, interamente erogati attraverso le risorse di Garanzia Giovani.

NB. Le informazioni presenti in questa sezione sono in fase di aggiornamento. In attesa di novità, le iscrizioni restano aperte.
Rimani aggiornato controllando l’e-mail indicata al momento dell’iscrizione, consulta la home page e le sezioni Notizie e FAQ del sito.
Stay tuned!

Qual è l'indennizzo/rimborso previsto per il tirocinante e come avverrà l'erogazione?

Qual è l'indennizzo/rimborso previsto per il tirocinante e come avverrà l'erogazione?

In base alle attuali disposizioni il rimborso al tirocinante previsto dal progetto Crescere in Digitale è di 500 euro al mese a valere sui fondi del Piano Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (Garanzia Giovani). Si precisa che per i tirocini attualmente attivati nell'ambito di Crescere in Digitale 2015-2017 il rimborso dei tirocini non risente delle modifiche successive al 1/3/2016.

L'ammontare dell'erogazione sarà su base bimestrale e verrà accreditato direttamente da Unioncamere il mese successivo alla chiusura del periodo di rendicontazione di riferimento, in base ai tempi necessari alle verifiche formali sulla documentazione. Per attivare il tirocinio e ricevere l'indennizzo, è indispensabile che il ragazzo sia dotato di un conto (con IBAN) intestato o cointestato.