Crescere in Digitale

Formazione e tirocini per i giovani
Opportunità e competenze per le imprese

Come si struttura il corso online e quali sono i suoi contenuti?

Come si struttura il corso online e quali sono i suoi contenuti?

Il corso è totalmente online e si compone di 17 capitoli, per un totale di 82 moduli e 50 ore di lezione, sviluppate attraverso strumenti di e-learning sul modello dei MOOC (Massive Online Open Courses), cioè video lezioni a distanza e materiali di supporto scaricabili.

Il corso include i seguenti contenuti:

1. Breve introduzione al progetto
2. Comprendere l'ecosistema digitale
3. PMI online
4. Come interagire con le aziende
5. Come creare un sito web/mobile( Da registrare un dominio fino alle strategie per creare una homepage di successo)
6. Cloud e Infrastruttura (infrastruttura, gestione dati, sicurezza, efficienza)
7. Social Media Management ( strumenti, esempi pratici e consigli su campagne social)
8. SEM - Far crescere il business online (Cos'è il SEM, gli strumenti e le piattaforme consigli sulle campagne di online marketing)
9. Video ( tendenze, consigli e strategie per la realizzazione e diffusione online)
10. Come misurare la crescita ( obiettivi e indicatori di performance per le campagne online)
11. Mobile(cambiamenti introdotti e strategie)
12. eCommerce (tendenze, contenuti utili, realizzazione di un E-Commerce e strategie di coesistenza tra online e offline)
13. Export (visibilità sui mercati stranieri, regolamentazione e extra costi)
14. Travel (tendenze, numeri a supporto e strategie)
15. Nuove imprese per l'economia di Internet (creare la propria impresa nel web: nuovi business e startup)
16. Casi di Successo da Made in Italy: Eccellenze in Digitale ( storie di chi ha avuto successo)
17. Portare innovazione in impresa (Storie di chi ha fatto il "Digitalizzatore")