Crescere in Digitale

Formazione e tirocini per i giovani
Opportunità e competenze per le imprese

Crescere in Digitale riparte!

Il progetto Crescere in Digitale riparte e continua fino al 30/06/2020. Il nuovo progetto mette a disposizione 5.000 nuovi tirocini di 6 mesi rimborsati con 500 euro al mese, interamente erogati attraverso le risorse di Garanzia Giovani.

NB. Le informazioni presenti in questa sezione sono in fase di aggiornamento. In attesa di novità, le iscrizioni restano aperte.
Rimani aggiornato controllando l’e-mail indicata al momento dell’iscrizione, consulta la home page e le sezioni Notizie e FAQ del sito.
Stay tuned!

Che cos'è Crescere in Digitale?

Crescere in Digitale è un progetto attuato da Unioncamere in partnership con Google, promosso dall’ANPAL (www.anpal.gov.it, subentrata da gennaio 2017 alla Direzione Generale per le politiche attive, i servizi per il lavoro e la formazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali  nella gestione dei PON) a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale  “Iniziativa Occupazione Giovani".


CID è volto a promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.
La prima parte del progetto consiste in un corso di 50 ore e in un test, entrambi completamente online. Dopo il superamento del test potrai essere invitato a partecipare ai laboratori sul territorio e successivamente ai 3000 tirocini o accedere a percorsi per l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego.